logo

Visite guidate Torino, Cuneo, Asti, Castello di Racconigi

Gabriella Tesio
blank
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,
ma nell’avere nuovi occhi".
Marcel Proust
Mi chiamo Gabriella, sono nata e cresciuta in Piemonte.
E proprio per l’amore per la terra d’origine mi ha spinto a diventare una Guida Turistica Abilitata, prima per la Provincia di Cuneo, in cui vivo e poi ancora per Torino ed Asti e le relative province.

Sono guida turistica a tempo pieno, lavoro e studio con passione, per trovare sempre nuovi luoghi e suggestioni per fare emozionare e ritornare: il turista per me è un ospite, che però anche se è in vacanza deve sentirsi come a casa sua. E per provare questa sensazione il modo migliore è affidarsi a chi vive quotidianamente queste terre.

I tour proposti nel sito sono idee di partenza da sviluppare insieme, così da rendere unica e personale la propria vacanza in Piemonte. Vi aspetto, per farvi conoscere la bellezza di questa Regione.

I cavié di Elva:<br> ovvero persone che raccoglievano e facevano commercio dei capelli.

I cavié di Elva:
ovvero persone che raccoglievano e facevano commercio dei capelli.

/photo/thumb/musei_1_0.jpg Elva

Elva

I cavié di Elva:
ovvero persone che raccoglievano e facevano commercio dei capelli.

Torino

Torino

I grissini. Inventati nel 1679 dal medico di Casa Reale per nutrire il piccolo Vittorio Amedeo II, incapace di digerire la mollica del pane.

I grissini. Inventati nel 1679 dal medico di Casa Reale per nutrire il piccolo Vittorio Amedeo II, incapace di digerire la mollica del pane. /photo/thumb/notizie_home_2_0.jpg I grissini. Inventati nel 1679 dal medico di Casa Reale per nutrire il piccolo Vittorio Amedeo II, incapace di digerire la mollica del pane.
Les têtê coupées.<br> Si tratta di rappresentazioni stilizzate di teste umane che si trovano spesso nella decorazione di chiese, case, fontane.

Les têtê coupées.
Si tratta di rappresentazioni stilizzate di teste umane che si trovano spesso nella decorazione di chiese, case, fontane.

/photo/thumb/notizie_home_3_0.jpg Asti

Asti

Les têtê coupées.
Si tratta di rappresentazioni stilizzate di teste umane che si trovano spesso nella decorazione di chiese, case, fontane.
I Ceirano furono i pionieri dell’industria automobilistica. I loro brevetti di automobili furono poi acquistati dalla futura F.I.A.T. Cuneo

Cuneo

I Ceirano furono i pionieri dell’industria automobilistica. I loro brevetti di automobili furono poi acquistati dalla futura F.I.A.T.

I Ceirano furono i pionieri dell’industria automobilistica. I loro brevetti di automobili furono poi acquistati dalla futura F.I.A.T. /photo/thumb/notizie_home_4_0.jpg
next