logo

TORINO - SULLE TRACCE DELLA CITTÁ ROMANA

50 SULLE TRACCE DELLA CITTÁ ROMANA
18 2h o 3h TORINO

Visita che va alla ricerca della città di Julia Augusta Taurinorum, partendo dall’area archeologica con le Porte Palatine, i resti del teatro e del muro di cinta della città romana. La visita potrà essere integrata con l’ingresso al Museo di Antichità, nella sezione Museo Torino, dedicata ai primi abitanti del capoluogo piemontese.

Prenota la tua visita: info@inpiemontecon.it 

/itinerari/torino/sulle-tracce-della-cittA-romana-50
/itinerari/torino/cittA-barocca-e-reale-49 2h o 3h

Visita guidata alla scoperta del periodo di maggior splendore della città, che vide diventare il Casato dei Savoia, da Duchi a Re, attraverso le auliche architetture di Guarino Guarini, presso la Chiesa di San Lorenzo e il Palazzo Carignano, di Filippo Juvarra con lo scenografico scalone di Palazzo Madama, per arrivare alla Chiesa della Consolata.

Prenota la tua visita: info@inpiemontecon.it 

TORINO 16
49 CITTÁ BAROCCA E REALE

TORINO - CITTÁ BAROCCA E REALE

14 2h o giornata intera.

Itinerario guidato alla scoperta dei luoghi che hanno fatto la storia del Risorgimento e del Re Carlo Alberto: Piazza Carignano e lo scenografico Palazzo in cui nacquero Carlo Alberto e Vittorio Emanuele II, Piazza San Carlo e i Caffè storici, luogo di ritrovo di politici e cospiratori, Piazza
Castello, e il Palazzo Reale.
Possibilità di integrare il percorso con la visita, a scelta, al Museo Nazionale del Risorgimento, gli Appartamenti di Palazzo Carignano, oppure il Palazzo Reale.

Prenota la tua visita: info@inpiemontecon.it 

TORINO /itinerari/torino/la-cittA-di-carlo-alberto-e-del-risorgimento-48

TORINO - LA CITTÀ DI CARLO ALBERTO E DEL RISORGIMENTO

48 LA CITTÀ DI CARLO ALBERTO E DEL RISORGIMENTO
2h TORINO

Il Cimitero Momumentale, luogo di riposo eterno, ma anche luogo dove si possono incontrare i torinesi di un tempo passato oltre ad una piccola galleria di opere d'arte all'aria aperta. I percorsi porteranno alla scoperta di personaggi storici dal Risorgimento ad oggi, a coloro che hanno costruito l'economia della città, ai poeti, scrittori e sportivi...Ma anche alla scoperta di una spettacolare galleria d'arte a cielo aperto, da Piero Canonica a Davide Calandra per continuare con Umberto Mastroianni e Felice Casorati.

Prenota la tua visita: info@inpiemontecon.it 

12 /itinerari/torino/storie-di-torinesi-artisti-e-altro-ancora-al-monumentale-di-torino-47

TORINO - STORIE DI TORINESI, ARTISTI,E ALTRO ANCORA AL MONUMENTALE DI TORINO

47 STORIE DI TORINESI, ARTISTI,E ALTRO ANCORA AL MONUMENTALE DI TORINO
2h o 3 h TORINO

Percorso guidato alla scoperta dei Caffè Storici della città di Torino e dei suoi protagonisti. In un’atmosfera di altri tempi, fanno parte oggi della storia cittadina: nelle salette ricche di specchi, boiserie e tappezzerie di raso, dove si respira l’aria di cospirazione risorgimentali, si possono gustare le prelibatezze locali proprio come facevano D’Azeglio, Cavour e tanti fra intellettuali e scrittori celebri di quegli anni. Da Platti, al San Carlo, attraverso le golosità della Confetteria Stratta andremo a raccontarvi storie di personaggi e succulente ghiottonerie Made in Torino.

Prenota la tua visita: info@inpiemontecon.it 

10 /itinerari/torino/cioccolata-e-caffe-storici-46

TORINO - CIOCCOLATA E CAFFE' STORICI

CIOCCOLATA E CAFFE' STORICI 46
PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DELLA CITTÁ 51

TORINO - PASSEGGIATA ALLA SCOPERTA DELLA CITTÁ

/itinerari/torino/passeggiata-alla-scoperta-della-citta-51 2 2h o 3h

Torino non è un luogo che si abbandona.
F. Nietzche, Epistolario 1849/89

Per chi non conosce Torino, è una passeggiata alla scoperta delle sue meraviglie architettoniche e la sua storia millenaria. Da Piazza Castello, con l’imponente Palazzo Madama, e lo scenografico scalone di Filippo Juvarra, l’austero Palazzo Reale, la barocca Chiesa di San Lorenzo, il Duomo rinascimentale e la vicina area archeologica. Si prosegue, nell’elegante salotto di Piazza San Carlo, per concludersi nell’aristocratica Piazza Carignano e il suo omonimo Palazzo.

Prenota la tua visita: info@inpiemontecon.it 

TORINO